martedì 24 dicembre 2013

NON CE' NULLA DI PIU' DOLCE CHE UNA VITA SPESA A COMBATTERE I MULINI A VENTO

Non c'è nulla di più dolce  che una vita spesa a combattere i mulini a vento :Citazione da don chisciotte di Guccini  http://www.youtube.com/watch?v=76o3AFqIE80
_______________________________________________________________________________________

Combattere per delle idee e' una delle cose che piu' nobilita un uomo,..ce' chi ha dato la vita per questo CREDO,.... per il suo modo di pensare,...per difendere i deboli,..per dare voce a chi non cel'ha,,,,questi uomini,sono oasi ,...rifugi ,....sono la voce di chi e' stato reso muto da una societa' che non ha piu' spazio per loro,..tuoni in un ciel sereno,..folgori che alimentano il fuoco della speranza.

Passiamo la vita a sentirci superiori,ad insegnare a chi magari non ha voglia di imparare,...imponiamo il nostro credo senza fermarci ad ascoltare,....crediamo nel dio progresso senza capire che ci portera' sul precipizio del regresso,...abbandoniamo il vecchio credendolo obsoleto,...non impariamo piu' dal nostro passato ,....lo dimentichiamo perche' non piu' alla moda,...

Io vorrei essere un UOMO che combatte per delle idee,..ma sono solo un insetto che ammira  chi ha il coraggio di farlo.
Mi rifugio come un topo nella sicurezza di un lavoro che non mi piace piu',....sono caduto nella routin di una vita piatta,vita che sopporto a stento  e che a volte mi soffoca con le sue mani strette attorno al  collo,....non faccio nulla per ribellarmi,...son grande e grosso eppure mi sento piccolo  prigioniero delle mie paure.
Avere il coraggio di cambiare,...di voltar pagina,..di fare  quella cosa che da tanto tempo teniamo chiusa in un cassetto e di cui forse non abbiamo piu' nemmeno la chiave..........
Ora ce' la crisi,...e' meglio non rischiare!!,....ci sono i figli !!,...devono esser sicuri di mangiare !,...in fondo ho i miei passatempi che mi distraggono per qualche ora !!,.. prima di ricominciare una settimana d'oblio,.....................
Ma in fondo questo e' cio' che ho creato io ,...sono prigioniero di me stesso,...sono un sogno rinchiuso in una corazza di paure.
Ma se le cosiddette certezze di oggi crollassero come castelli di carta buttati giu' dalle pale di fantomatici mulini a vento?
Se un domani perdessi il lavoro che tanto mi soffoca,...poi cosa farei ?
avrei il coraggio di mutare in una societa' che e' gia' camaleontica di suo ?
Sarebbe una fine od un nuovo inizio ?

Avrei finalmente il coraggio di cambiare ?

Non lo so',.....e questa e' l'unica certezza che ho  assieme al bel sorriso che ogni giorno mi regalano le mie dolci bimbe,....i miei sogni realizzati,...la mia vita.

scusate lo sfogo

Fausto

4 commenti:

  1. Sarebbe la fine o un nuovo inizio ?
    Caro Fausto, la fine è iniziata da tempo ed è anche a buon punto. Cambiare non è più un' opzione. Il futuro dei nostri figli dipende da quello che noi decideremo di fare o non fare (per molti è più corretto scrivere cosi).



    RispondiElimina
  2. Io spero che sia un nuovo inizio Simone......sul baratro della fine ci stiamo ormai muovendo da qualche anno...
    E credo che sia molto meglio agire piuttosto che celare tutto sotto un tappeto fatto di silenzi

    RispondiElimina
  3. Credo che questa vita ogni tanto ci costringa a tirare fuori il "Coraggio",vuoi per disperazione,vuoi per scelta...Ricominciare da zero alle volte può essere l'unica via di uscita,o l'inizio di una nuova ricerca.
    E-in questo caso-aver riempito uno zaino di ciò che ci ha arricchito,nel bene e nel male,rappresenta non una zavorra,ma nuove ali con le quali volare più in alto...
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E detto da un Uomo come te Mario che di bagagli ne ha fatti e disfatti piu' d'uno ricominciando piu' volte da zero .......non sono certo parole dettate dall'ipocrisia....
      Sei partito con quella vecchia bici di tuo nonno e non ti sei piu' fermato...

      Elimina