martedì 24 dicembre 2013

Simone da Ancona fratello yakkero

Questa e' la magnifica lettera a ""Babbo Natale"" che ha scritto un mio amico Anconetano nonche' fratello kayakfisher anche se a dire il vero lui e' molto piu' bravo di me..
Grazie Simone per le tue bellissime parole che non posso che condividere.


Buon Natale a tutti !!!

Approfitto per riproporvi la richiesta preparata un po di tempo fa da fare a Babbo Natale, visto che i tempi son maturi.

La mia lettera a Babbo Natale
“Caro Babbo Natale, è ormai qualche decina di anni che non ti chiedo più niente, spero quindi che per questa volta tu possa accontentarmi. Come tu sai, da qualche anno ho due bambini. Loro ti chiederanno i soliti giocattoli, come dargli torto. A questa età è giusto che pensino solo a giocare.
Purtroppo però l' infanzia non è eterna, ed io non potrò nemmeno provvedere a loro per sempre. Arriverà il giorno in cui se la dovranno vedere da soli. L' idea mi terrorizza. L' impatto con il mondo...questo mondo, sarà per loro, una collisione drammatica, non può essere diversamente se le cose non cambieranno. E' brutto dirlo, ma oggi ci penserei, prima di fare un figlio. E' da questo mio grande timore che nasce la richiesta che ho da farti. Non pretendo che mi si porti puntuale per il 25 di Dicembre, andrebbe bene anche ad anno nuovo inoltrato. Credo di parlare a nome di tutti i genitori italiani, il mio desiderio è questo:
Un governo eletto dal popolo, che ascolti e accontenti lo stesso. Niente più prostitute, pregiudicati o raccomandati in Parlamento. Un presidente della repubblica che faccia il suo dovere, che è quello di far rispettare la costituzione, non di permettere che la demoliscano. Una nuova legge elettorale. E, per finire, niente più conflitti d' interesse, volontà solo di caste o lobby. Cosi le chiamano adesso, ma che io, che sono antico, continuo a chiamarle con il loro vero nome, mafia. Ecco, questo è quanto, non chiedo altro. Lo so caro Babbo Natale, mi rendo conto che non sarà facile accontentarmi, ma nemmeno impossibile. Voglio pensare positivo.
Immagino già le conseguenze: Moneta sovrana, abolizione delle privatizzazioni a partire dalle banche. Un' economia sempre più fiorente, niente più gente che si uccide strozzata dalle tasse, lavoro per tutti, povertà ai minimi storici. Sanità efficiente. L' istruzione considerata tra le priorità del paese. La giustizia uguale per tutti. Una politica che ripudi veramente la guerra, non che la finanzi, a discapito di vite umane innocenti. Informazione libera, non finanziata dai partiti e succube di essi. Un progresso degno di essere chiamato tale, che sappia rispettare la terra in cui viviamo. In poche parole, un' Italia dove anche gli uomini, possano vivere felici come i propri figli ancora ignari, niente di più. Grazie, Babbo Natale”.

P.S.: Babbo Natale siamo noi, non è vero che non esiste e questo è un regalo che potremmo veramente fare ai nostri figli, alle future generazioni e a noi stessi, se veramente lo volessimo. Gioisci nel veder tuo figlio giocare, compragli pure un gioco per Natale, ma non dimenticare mai che la sua felicità tra qualche anno potrà essere bruscamente interrotta. Agisci quindi di conseguenza. A riveder le stelle.

1 commento: